Condizioni di vendita

Revisione 3 – Dicembre 2023

PREMESSA

Le presenti condizioni disciplinano la vendita di beni o servizi sul sito https://hrmeccatronica.com/.

Il Testo è riservato ad Utenti NON consumatori, atteso che il servizio di acquisto è consentito solo alle Aziende.

ATTENZIONE: Il presente documento disciplina i termini di acquisto dei Crediti, mentre le modalità di utilizzo degli stessi sono regolate e consultabili nella Scheda delle singole Funzionalità a Pagamento.

ART. 1 IL VENDITORE

1.1: I beni sono offerti in vendita al pubblico business sul sito  https://hrmeccatronica.com/  da parte di:

HR meccatronica S.r.l.s. In alternativa può esser inviata una mail di richiesta acquisto all’indirizzo support@hrmeccatronica.com.

Sede Legale: Via L. Gussalli n. 15, 25125 Brescia, Italia

E-mail: support@hrmeccatronica.com

1.2: Resta inteso tra le parti che in caso di cessione, vendita, cessione del ramo di azienda, fusione ed ogni altro mutamento soggettivo del Venditore, tutti i rapporti giuridici in essere tra HR meccatronica e Utenti/Clienti vengono automaticamente e senza necessità di ulteriore consenso trasferiti in capo al soggetto subentrante (ossia la Società che acquista o comunque riceve da HR meccatronica la società, il ramo di azienda ovvero quella risultante da eventuale fusione), che assume quindi tutti i diritti, obblighi e rapporti giuridici facenti capo al Venditore.

ART. 2 IL COMPRATORE

2.1: È l’Utente Azienda che compra il Bene sulla piattaforma di vendita online. Anche nel caso in cui l’acquisto venisse fatto da un soggetto in rappresentanza dell’Azienda, sarà questa a figurare come acquirente.

2.2: DOMICILIO ANCHE INFORMATICO DEL COMPRATORE: Il Compratore si presume domiciliato fisicamente presso il luogo indicato in sede di iscrizione. Analogamente si presume domicilio informatico dello stesso, per le comunicazioni relative al presente servizio, la casella di posta elettronica indicata in sede di iscrizione.

ART. 3 IL SERVIZIO IN VENDITA

3.1: I Beni offerti in vendita sono soltanto i Crediti che poi potranno esser spesi dall’Azienda per acquistare Funzionalità a Pagamento. Oggetto della vendita sono quindi i Crediti.

3.1.1: Il Cliente compra quindi un numero determinato di Crediti che vengono caricati sul suo Portafoglio. Potrà poi attingere ad essi per attivare le singole Funzionalità a Pagamento. Ciascuna attivazione comporterà pertanto la riduzione dei Crediti in Portafoglio in misura corrispondente a quanto indicato nella Scheda informativa della Funzionalità stessa. ATTENZIONE: Una volta esauriti i Crediti saranno pertanto sospese anche le attivazioni delle Funzionalità in essere.

3.1.1.1: ATTENZIONE: poiché l’acquisto riguarda i Crediti, non costituisce e non può costituire motivo di recesso ovvero richiesta di rimborso l’eventuale mancato utilizzo – anche fino all’eventuale scadenza della Card– dei crediti stessi.

3.2: Per quanto concerne poi le caratteristiche e la disponibilità della singola Funzionalità si rinvia a quanto indicato nella Scheda informativa della stessa. Per esempio: se il Cliente compra 50 Crediti, il rapporto di vendita si esaurisce con l’acquisto degli stessi, a prescindere poi dall’effettivo, seguente, utilizzo degli stessi (che sarà regolato nella scheda informativa). Per il costo in Crediti, la descrizione, i limiti e le facoltà di utilizzo delle singole Funzionalità a Pagamento si rimanda pertanto alle relative Schede Informative.

ART. 4 IL PREZZO

4.1: ATTENZIONE: il prezzo indicato è riferito solo al numero di Crediti oggetto di acquisto. Il numero di Crediti necessari poi per l’attivazione e/o utilizzo delle singole Funzionalità a Pagamento sarà indicato invece nella Scheda Informativa e riguarderà non la fase di acquisto dei crediti, ma la fase successiva e autonoma della spendita o utilizzo degli stessi.

4.2: Composizione del prezzo: Il prezzo compare al termine della procedura di acquisto ed è quello corrispondente al numero di Crediti comprato dalla Azienda.
4.2.1: ATTENZIONE: HR meccatronica potrà variare, nel corso del tempo, il costo in Euro del singolo credito. Tale variazione si applicherà solo agli acquisti successivi alla variazione e non potrà comportare una riduzione dei Crediti in Portafoglio acquistati prima della variazione.
Parimenti HR meccatronica potrà variare nelle Schede Informative il costo in Crediti delle singole Funzionalità a Pagamento: a tali Funzionalità si applicherà pertanto il nuovo costo in Crediti risultante dalla Scheda al momento dell’attivazione della Funzionalità.

4.3: Calcolo prezzo: I prezzi sono indicati in euro. In ogni caso il totale del prezzo, composto come sopra descritto, sarà sempre visibile prima della conferma dell’ordine di acquisto con obbligo di pagamento.

4.4: Costo mezzo di comunicazione utilizzato per il servizio: il servizio opera mediante connessione alla rete internet. È onere del Compratore verificare i costi di connessione del suo piano tariffario, che non dipendono dal Venditore.

 

ART. 5 FASI TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1: Le fasi tecniche di conclusione del contratto di acquisto del bene sono quelle risultanti dalla sequenza di pagine nella procedura guidata che appare sulla Piattaforma (funzione in implementazione: prima della attivazione sulla Piattaforma del processo di acquisto automatizzato sarà necessario contattare il Venditore, ma le regole dell’accordo restano quelle di cui al presente testo).

5.2: In ogni caso, le fasi sono le seguenti:

  1. Accesso alla propria pagina personale: il Cliente potrà accedere ad un’area personale mediante credenziali;
  2. Accettazione delle presenti Condizioni di Vendita: il Compratore dovrà selezionare l’apposita voce “Accetto le Condizioni di Vendita” per poter proseguire, accanto alla quale sarà presente un Link diretto al documento in formato PDF di tali condizioni;
  3. Individuazione del bene: il Compratore seleziona il numero di Crediti o i Pacchetti che intende acquistare.
  4. Selezione del metodo di pagamento: il Promotore seleziona il metodo di pagamento tra quelli consentiti dalla Piattaforma.
  5. Acquisto: fornite e ricevute tutte le informazioni di cui alle fasi precedenti, il Compratore può decidere di procedere all’acquisto dei servizi posti in vendita digitando l’apposito tasto recante la scritta Ricarica il Tuo Portafoglio (o altra espressione equivalente con il quale verrà veicolato al sistema di pagamento scelto. IMPORTANTE: Il contratto è concluso col perfezionamento del pagamento. Solo a seguito del perfezionamento del pagamento HR meccatronica caricherà i Crediti nel Portafoglio del Cliente.
  6. Invio, da parte del Venditore, di e-mail riepilogativa, contenente le seguenti informazioni:
  1. A) elenco dei beni o servizi acquistati;
  2. B) Prezzo totale dell’acquisto con specificazione delle singole voci (prezzo di ciascun servizio, tasse, imposte e accessori);
    C) metodo Pagamento scelto dal Compratore;
    D) indirizzo di contatto del Customer Care;
  3. E) condizioni di Vendita applicate al contratto o Link al testo delle stesse condizioni.
    NOTA BENE: la mail di cui al presente punto viene inviata dal Venditore, ma il contratto è già stato concluso.

5.3: ATTENZIONE: la eventuale prova gratuita non costituisce oggetto di acquisto. Essa consente l’esecuzione di singole Funzionalità a Pagamento nei limiti della Prova. Al termine della Prova Gratuita è facoltà dell’Utente effettuare l’acquisto di Crediti.

ART. 6 MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1: Il Compratore, per pagare i beni o servizi acquistati, può scegliere tra i metodi di pagamento indicati dal Venditore o comunque accessibili durante la procedura di acquisto della Pubblicazione.
6.2: Metodi di pagamento non previsti: Laddove il Compratore intenda pagare con metodo diverso da quelli posti a sua disposizione dal Venditore, dovrà chiederne esplicita autorizzazione al Venditore prima di procedere all’acquisto. In mancanza di esplicita autorizzazione da parte del Venditore non si perfezionerà il contratto.

6.3: Tempo della scelta del metodo di pagamento: La scelta del pagamento deve esser effettuata al momento dell’ordine (si veda la voce relativa alle fasi tecniche di conclusione del contratto) e, una volta selezionata, non potrà essere cambiata.

6.4: Chi gestisce i mezzi di pagamento: In ogni caso, i metodi di pagamento sono di esclusiva competenza delle aziende (banche, istituti di emissione o gestione di conto corrente online, istituti di emissione o gestione carte di credito, provider di servizi di pagamento ecc). Il Venditore non percepisce commissioni sul pagamento da parte degli Istituti, e non impone alcuna maggiorazione di pagamento per la scelta di un metodo di pagamento rispetto ad un altro.

6.5: Addebiti non autorizzati o inesatti: In caso di addebiti non autorizzati o inesatti il Compratore è invitato a segnalare prontamente la circostanza al Venditore, che presterà la massima collaborazione, a mezzo e-mail al seguente indirizzosupport@hrmeccatronica.com. In ogni caso, il Compratore potrà rivolgersi alla propria banca, o all’istituto che ha emesso o che gestisce la carta di credito per chiedere la restituzione della somma indebitamente addebitatagli.

ART. 7 CONSEGNA

7.1: La Consegna del bene avviene mediante accreditamento/caricamento dei Crediti nel Portafoglio del Cliente. ATTENZIONE: la consegna coincide con l’accreditamento dei Crediti nel Portafoglio del Cliente e NON con l’effettivo utilizzo (mediante attivazione/utilizzo delle Funzionalità a Pagamento) degli stessi.

7.2: A chi: Il Bene viene consegnato accreditando i Crediti nell’Account della Azienda. È pertanto onere della Azienda far sì che a tale Account accedano solo persone autorizzate all’acquisto del Crediti e al successivo utilizzo degli stessi.

7.3: Passaggio del rischio: La consegna si intende perfezionata nel momento in cui il Cliente, dopo il pagamento, riceve l’accreditamento dei Crediti nel Portafoglio del Cliente.

7.4: Tempi di Consegna e rimedi in caso di ritardo: In ogni caso la consegna deve avvenire senza ritardo, e comunque non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto da parte del Compratore. ATTENZIONE: il termine si intende rispettato nel caso di accreditamento dei Crediti nel Portafoglio del Cliente. Il Compratore in ogni caso non potrà lamentare la mancata osservanza del termine laddove il mancato accesso al Portafoglio sia dipeso da sua indisponibilità di efficienti strumenti di connessione o accesso da parte dell’Azienda.

7.5: Ogni comunicazione relativa a mancata consegna, consegna tardiva ed ogni comunicazione relativa alla consegna dovrà esser fatta inviando e-mail al seguente indirizzo: support@hrmeccatronica.com.

ART. 8 RECESSO: esclusione e divieto di cessione dei Crediti

8.1: Il recesso è escluso. Anche in caso di mancato utilizzo dei Crediti, ovvero anche nel caso in cui l’Azienda raggiungesse l’obiettivo (assumere la Risorsa ricercata) ed avanzassero nel portafoglio della stessa Crediti, il Cliente non potrà recedere dal contratto di acquisto dei Crediti che, semplicemente, rimarranno inutilizzati o utilizzabili per altri inserimenti di personale.

8.2: ATTENZIONE: non è consentita la cessione dei crediti, anche simulata, ad altre Aziende.

ART. 9 SERVIZIO POST-VENDITA E CUSTOMARE CARE

9.1: Fermo restando quanto riferito in tema di recesso, per i quali si rinvia ai relativi capitoli del presente documento di Condizioni di Vendita, il Venditore mette a disposizione dei Clienti un servizio di assistenza clienti.

9.2: Il servizio, gestito da operatori che parlano la lingua italiana, è raggiungibile nei seguenti modi:

E-mail: support@hrmeccatronica.com

Il servizio è operativo nei seguenti giorni e con i seguenti orari:

Lunedì -venerdì

Orario: 10.00-17.00

9.3: Il servizio di Customer Care non risponde a comunicazioni che non siano in lingua italiana e invierà comunque la risposta in lingua italiana.

ART. 10 LINGUA DEL CONTRATTO e LEGGE APPLICABILE

10.1: Il presente contratto, così come gli altri testi, è redatto in lingua italiana. Parimenti sono redatte nella stessa lingua le informazioni e le comunicazioni ai Compratori e Utenti.

10.2: L’interpretazione, il significato lessicale e giuridico, del contratto fa riferimento alla lingua italiana. 10.3: Eventuali altre lingue saranno solo traduzioni della stessa, ma in caso di conflitto nell’interpretazione prevale il significato lessicale e giuridico della versione italiana.

10.4: Al presente contratto si applica la Legge Italiana.

Art. 11 FORO COMPETENTE

11.1: Per le controversie relative al rapporto di vendita di cui al presente servizio è competente il Tribunale di Brescia.

Art. 12 RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

12.1: È data al compratore la facoltà di rivolgersi a sistemi di ODR (Online Dispute Resolution).

Ai fini dell’attivazione della già menzionata procedura, l’indirizzo mail del Venditore/Professionista è il seguente: support@hrmeccatronica.com

Art. 13 DATI PERSONALI

13.1: I dati personali del Compratore, sono trattati secondo quanto indicato nell’Informativa sulla Privacy.

Art. 14 FATTURAZIONE

14.1: La fattura, anche in caso di Vendita a soggetti non residenti nel territorio dello stato italiano, viene redatta in lingua italiana.

Ho letto e compreso le sopra esposte condizioni di vendita e con l’inoltro dell’ordine di acquisto le accetto.